Home » I pantaloni cropped sono un must-have di primavera

I pantaloni cropped sono un must-have di primavera

by Francesca Marangoni
33 views

Versatili e facili da portare, i pantaloni cropped si rivelano il modello di pantaloni da avere per questa primavera, ma anche da tenere sempre nell’armadio per creare un look urban chic in pochissimo tempo e con il minimo sforzo. 

Cropped significa letteralmente “tagliato”, “accorciato”, proprio perchè la caratteristica principale di questo modello è il taglio netto del tessuto poco più su della caviglia. Attenzione a non confonderli però con i pantaloni culotte: mentre quest’ultimi sono caratterizzati da una linea morbida e ariosa lungo tutta la gamba, i pantaloni cropped abbracciano la silhouette e si allargano solamente nella parte finale. Sono particolarmente azzeccati per chi ha un fisico longilineo, proprio perchè questo taglio sulla caviglia produce un effetto ottico di allungamento, mentre su una figura meno slanciata c’è il rischio di far apparire meno slanciata la parte inferiore del corpo.

I pantaloni cropped sono molto semplici da abbinare con altri capi di abbigliamento: camicie, bluse, t shirt, blazer via libera alla fantasia ed ai tagli! Non si può dire però lo stesso degli accessori, che devono necessariamente seguire la regola per cui le relative dimensioni devono essere inversamente proporzionali a quelle dei pantaloni. Con una apertura molto ampia, per esempio, meglio una piccola clutch o pochette anziché una shopper.

Che dire invece delle calzature? Qui abbiamo davvero un ampio raggio di scelta. Per un look da città molto chic, vi consigliamo delle ballerine o dei mocassini (specialmente per le più alte), mentre le sneakers sono l’accostamento ideale per un look più casual. Anche le slingback shoes, un classico che non tramonta mai (ve ne abbiamo parlato qui) rimango delle valide alleate per sentirsi femminili e professionali allo stesso tempo. Avete in programma una cena all’aperto o un evento importante? Niente paura, perchè i pantaloni cropped sono perfetti anche con i tacchi più alti!

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment