Home » I brand si tingono di rosa per il mese della prevenzione

I brand si tingono di rosa per il mese della prevenzione

by Federica Livio
45 views

Come tutte sappiamo, Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. Sono ancora molte le donne che, in Italia, ne sono colpite, anche se grazie alla prevenzione la speranza di sopravvivenza dopo la diagnosi è aumentata dal 78% all’88%. Come ogni anno l’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro, lancia la Breast Cancer Campaign, ideata 30 anni fa da Evelyn H.Lauder e il cui simbolo è il nastro rosa. Come sostengono questa causa i brand di moda? Vediamolo insieme!

prevenzione

GUESS

Guess e Marcolin sostengono la fondazione no-profit americana The Get In Touch Foundation con una capsule che comprende un occhiale da sole ed una montatura da vista impreziositi dall’iconico nastro rosa.

Ralph Lauren

Da oltre 20 anni con il progetto Pink Pony Ralph Lauren Corporation sostiene la lotta contro il cancro. Per ogni articolo venduto della collezione, il 25% del prezzo di acquisto è devoluto all’impegno di Ralph Lauren nella lotta al cancro.

Adidas

prevenzione

Una collezione di sneakers rosa , la Adidas Breast Cancer Awareness Collectionsigla il sostegno del brand di sportswear a fondazioni di lotta contro il cancro europee e americane.

HAIRMED

prevenzione

Con l’esclusiva box HAIRMED Limited edition, che sarà disponibile fino al 31 ottobre sull’e-commerce del brand, Hairmed sostiene la Fondazione Umberto Veronesi, per il progetto Pink is Good.

Ghd

prevenzione

Take Control Now è lo slogan con cui ghd invita ogni donna a fare controlli periodici. Il famoso brand reinventa quattro dei suoi tool più celebri, colorandoli di un rosa acceso.

Yamamay

Per il nono anno consecutivo, il brand di lingerie si impegna a fianco di LILT. Per tutto il mese di ottobre, le donne interessate potranno ritirare nei negozi Yamamay un voucher valido per una visita senologica gratuita presso una delle Associazioni LILT aderenti alla campagna. 

Aldo Coppola

 La Pink Line Limited Edition Aldo Coppola è una linea di prodotti haircare dedicata all cura della cute e sostiene la campagna Nastro Rosa della Lega Italiana contro i tumori. Non solo moda e beauty, quindi, ma anche iniziative solidali per cause nobili: la prevenzione è fondamentale ed è bene ricordarlo anche attraverso iniziative ad hoc!

Image Source: Adidas – Hairmed – Ghd

You may also like

Leave a Comment