Home » Green Me di Kiko

Green Me di Kiko

by Paola Redaelli
0 comment 20 views

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una svolta delle aziende fashion e beauty attraverso l’esaltazione della propria anima green con particolare attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Kiko, dopo Konscious, prosegue la propria mission con Green Me, la nuova linea con il 100% di ingredienti derivati da materie prime naturali. 

kiko-green-me

I prodotti della nuova linea

Prima di applicare il trucco, è consigliato detergere accuratamente la pelle del viso con New Green Me Gentle Facial Cleanser – Edition 2020: la pelle risulta fresca e pronta per i successivi prodotti. A questo punto, utilizzate una buona dose di crema idratante New Green Me Gentle Face Cream – Edition 2020 contenente avena, liquirizia, aloe vera ed estratto di menta. La sua texture la rende ideale per tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili.
Infine, per rendere lo sguardo ancora più luminoso, applicate il gel contorno occhi New Green Me Gentle Eye Contour – Edition 2020. Ora che la preparazione della pelle è terminata, occorre la nuova Green Me BB Cream disponibile in 5 tonalità: 102 Light Beige, 103 Honey, 104 Natural Beige, 105 Warm Almond e 106 Hazelnut. L’incarnato appare subito pieno di luce e le imperfezioni vengono uniformate con un risultato – comunque – naturale.

kiko-green-me

Se vi piace il bronzer, potete scegliere tra 101 Sweet Honey e 102 Warm Sienna da modulare a seconda del vostro gusto. Con amido di riso, olio di avocado e olio di semi di cotone, è dotato di uno specchietto per ritocchi e applicazioni perfette! Se invece preferite il blush compatto, New Green Me Blush (101 Coral View e 102 Soft Mauve) fa per voi! In alternativa, New Green Me Highlighter nella nuance 102 Sunkissed Copper sarà il vostro più prezioso alleato rendendo la vostra pelle “baciata dal sole”.
Per labbra e guance Kiko ha creato anche la matita New Green Me Lips & Cheeks, un prodotto 2 in 1 in 6 colorazioni: 101 Peach Rose, 102 Mystic Mauve, 103 Poppy Red, 104 Pastel Brick, 105 Rustic Rosewwod, 106 Hazelnut Dream. Il packaging è in legno a testimonianza della volontà dell’azienda di ridurre il più possibile l’utilizzo di plastica. La matita è dotata anche di un proprio temperino.

Durante il lockdown, ho perfezionato l’applicazione dell’eyeliner e ora non ne posso fare a meno! Il mio preferito al momento? Ovviamente New Green Me Liquid Eyeliner – Edition 2020, a lunga tenuta e con un particolare pennellino che ne rende ancora più semplice l’utilizzo. Per il trucco occhi, Kiko propone 2 palette nella collezione Green Me: una con 6 e 1 con 9 ombretti mat, perlati e metallici (quest’ultima disponibile in 101 Cool Spice e 102 Feisty Saffron). Le varie tonalità possono essere modulate a seconda del tipo di trucco che si vuole realizzare, da naturale ad intenso.
Per le labbra vi consiglio di usare il Lip Balm e poi il nuovo rossetto mat nella nuance 100 Universal Nude per il giorno e nella nuance 105 Classic Red. Senza dimenticare anche 102 Essential Muave e 103 Basic Brick. Dalla texture coprente, questi rossetti rendono le labbra seducenti.
Per le unghie, Kiko ha pensato a 3 smalti: 01 Transparent, 02 Nude e 03 Elegant Rose. Inoltre vi suggerisco un prodotto must have, New Green Me Flower Nail Oil – Edition 2020 la cui formula con olio di cinorrodo, olio di mandorle e olio di girasole, idrata ed ammorbidisce le cuticole.

Dove mettere tutti i prodotti? Ovviamente nella nuova Green Me Pochette, in plastica riciclata e con la scritta I used to be a bottle. Ultima annotazione: tutti i prodotti della linea Green Me sono Vegan.

Image Source: Kiko

You may also like

Leave a Comment