Home » Giacca in tweed, must di stagione!

Giacca in tweed, must di stagione!

by Opinion Leader
64 views

Dal carisma evergreen, la giacca in tweed è super versatile e adatta a tutte. Per un look chic, sofisticato e senza impegno, questa bellissima giacca di moda in autunno è un successo che viene dritto dal passato. Nonne, bisnonne e mamme, chiunque ne ha una in casa che passa di generazione in generazione. Capo d’abbigliamento inventato da Mademoiselle Chanel, ancora una volta si impone come must have imprescindibile dell’autunno 2021. Reinventandosi nelle linee, nei materiali, nei colori e nei dettagli al passo con i trend di quest’anno.

 giacca in tweed

Per l’autunno/inverno 2021 le proposte della giacca in tweed sono veramente tante. E partiamo allora con qualche idea di giacca. Oltre ovviamente al marchio francese Chanel, che inserisce sempre questo modello in collezione, c’è ad esempio anche Gucci che ha realizzato una giacca in tweed a righe. Alessandra Rich invece la immagina corta in tweed a quadri bianco e neri. Versione scura come quella in tessuto bouclé di Motivi, quella con i bordi a contrasto di Sandro Paris e quella con taschine alte di iBlues. Sono in variante dark ma illuminate da trame lamé quella di Pennyblack e Max & Co. Il suo grande potenziale però si sprigiona al meglio nelle versioni colorate, da Etro a Pinko, da Luisa Spagnoli a Twinset. Per arrivare alla verve squisitamente moderna del modello rosso con zip oro firmato Balmain. Emporio Armani utilizza invece le sfumature di bianco, nero e blu per la sua giacca in tweed. 

 giacca in tweed

La giacca in tweed nello street style

Grande fan degli abbinamenti che elevano i jeans, l’attrice Emma Roberts sceglie di indossare la giacca tweed di Celine in chiave bon ton. A partire dalla nuance giallo pastello in tessuto bouclé, impreziosito dalla doppia fila di bottoni gioiello in metallo dorato. Mentre il taglio a bolero con le maniche extra lunghe aggiunge il tocco chic di tendenza.

 giacca in tweed

E se il jeans è il classico modello boyfriend a gamba ampia in indaco slavato, la contemporaneità arriva dal top sportivo come sottogiacca. Per finire le più comode sneakers. Possibilmente con la suola chunky, in ogni caso con la tomaia multicolore.

Image Source: Getty Images – Chanel

You may also like

Leave a Comment