Home » Giacca di pelle, il key item dell’inverno!

Giacca di pelle, il key item dell’inverno!

by Opinion Leader
0 comment 50 views

Ci sono capi d’abbigliamento che non stancano mai, immortali come i personaggi che li hanno resi pezzi di culto attraverso le generazioni. Era il 1955 quando il chiodo in pelle del ribelle James Dean fece storia diventando simbolo di un’era e non solo dei teenager americani della prima metà degli anni ‘50.
Il chiodo - Giacca di pelleRipescato negli anni ’80, arricchito da pesanti catene e vistose borchie passò a rappresentare come un vessillo un’altra generazione di giovani: quella che ascoltava e suonava musica rock, trasgressiva e irriverente.
Oggi, il giubbotto di pelle si ripropone in versione modaiola. Si accorcia, si fa più aderente e femminile e piace anche a chi ha anima tutt’altro che rock. Questa stagione poi, in cui la pelle regna sovrana, e in total look, anche su tutte le passerelle delle sfilate, sarà bene farsene una ragione e arricchire il proprio guardaroba moda Autunno 2019 con le giacche di pelle must have del momento.
Si porta con pantaloni slim, più spesso leggings, e shoe boots. Ma sa fare il suo dovere anche con abitini di seta a contrasto. Ecco, quindi, alcuni modelli di giacche in pelle da comprare subito e indossare per tutta la stagione e oltre.

  • Cappotto in pelle: il cappotto in pelle sarà tra i capispalla più cool della stagione, con i doppi revers e lungo fino alle caviglie, sarà l’alleato di nuovi look ladylike soprattutto nelle varianti tabacco, senape, bordeaux, verde. Sofisticato e classy.
  • Modello denim: se amate i giubbotti di jeans ma li trovate troppo legeri per la stagione, l’alternativa ad alto tassogiacca di pelle fashion è il giacchetto in pelle che rievoca il giubbino in denim nei tagli e nell’ispirazione ma che si fa super luxury nelle varianti in pelle nera stampa cocco. Un perfetto compromesso tra easy style e un’allure glam.
  • Modello folk: per dare carattere e all’autunno l’alternativa alle solite giacche di pelle nera è il giubbotto oversize e dal mood folk, chiazzato effetto cow, o con le frange, o con entrambe le cose. Dalla personalità talmente tanto forte che basterà da solo a fare il look.
  • Blazer: l’alternativa a giubbotti e giacconi sporty è il blazer di pelle, ovvero il classico sartoriale che si fa grintoso. I più cool sono quelli oversize da portare di giorno con i pantaloni e la T-shirt bianca, di sera con i minidress Anni 80.
  • Giacca di pelle con cintura in vista: la giacca da portare con cintura annodata in vita è la più quotata di stagione tra it girl e fashioniste doc: lunga fino ai fianchi e anche più, con quel tocco vintage che non guasta, è decisamente l’it jacket di questo Autunno 2019.
    Voi come lo abbinate il vostro chiodo?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment