Home » Festival di Venezia 2021: ecco le pagelle

Festival di Venezia 2021: ecco le pagelle

by Federica Livio
298 views

Si è da poco conclusa la 78esima edizione del Festival di Venezia: la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, svoltasi presso il Lido di Venezia, è stata organizzata organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera. Fin dalla prima serata del Festival di Venezia 2021 iniziata con la première di Madres Paralelas, il film del regista spagnolo Pedro Almodovar, il red carpet ha regalato emozioni sia per quanto riguarda gli outfit, che per quanto concerne hair look e beauty look. Era da tanto tempo che non vedevamo un red carpet così glamour! Vediamo allora chi premiare come “Best of” di questa edizione 2021.

Miglior outfit: Dakota Johnson

Festival di Venezia 2021

La bellissima attrice, salita sul red carpet del Festival di Venezia 2021 per il film The Lost Daughter di Maggie Gyllenhaal, fa davvero sognare, nel suo long dress firmato Gucci. La creazione è in tulle, interamente ricamata con cristalli e pietre rosa, ed è caratterizzata da una cascata di frange in cristalli. L’outfit era completato da un paio di sandali in pelle rosa metal della maison e accompagnato da un perfetto nude look e dalla caratteristica frangetta dell’attrice.

Voto: 10 – un’eleganza innata e un’originalità più che apprezzabile nella scelta, magnifica Dakota!

Miglior smokey eyes: Chiara Francini

Festival di Venezia 2021

Con due occhi così parte sicuramente in vantaggio, ma anche il make-up occhi sfoggiato sul red carpet merita menzione! Chiara Francini presenta uno smokey eyes delicato e scintillante, grazie all’applicazione di glitter argentati e di una sfumatura calda nell’incavo dell’occhio. Completano il look, un abito lungo vintage Dolce & Gabbana e gioielli Crivelli.

Voto: 9 – tutto ciò che scintilla ci fa impazzire!

Miglior hair look: Penelope Cruz

Festival di Venezia 2021

Si sa, lo chignon è un evergreen che spopola in ogni occasione, dalla più elegante alla meno formale. In tutte le sue declinazioni, dall’effetto spettinato ad un raccolto più rigoroso stile ballerina, lo chignon non smette di stupire. E, anche quest’anno, lo vediamo sul podio per la migliore acconciatura da red carpet: ad aggiudicarsi il primo posto è Penelope Cruz, con il suo maxi chignon basso effetto wet.

Voto: 9 – qualcosa di già visto, ma che non smette mai di stupire nelle sue mille declinazioni.

Miglior make up labbra: Adria Arjona

Festival di Venezia 2021

Non c’è make up migliore del rossetto rosso per infonderci la giusta energia: e, per affrontare a testa alta il red carpet di Venezia, non poteva certo mancare! Splendido il red lipstick Lip Power 402 di Giorgio Armani Beauty sfoggiato da Adria Arjona, in abbinamento con un look total red Armani: l’attrice infiamma decisamente il red carpet.

Voto: 8 ½  – grande classico, ma sempre azzeccato.

Siete d’accordo, quali sono le vostre pagelle?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment