Estate 2025, tra lino ed eleganza - The Fashion Attitude
Home » Estate 2025, tra lino ed eleganza

Estate 2025, tra lino ed eleganza

by Giulia Panzetti
48 views

Una tra le combo più rinomate e note della stagione estiva è sicuramente quella che vede mixati il caldo e il lino. Stagione perfetta per riscoprire il lino, tessuto leggero, traspirante e incredibilmente versatile, l’estate 2025 si preannuncia ricca di outfit in grado di unire eleganza e comfort. Dai pantaloni fluidi ai maxi-abiti, passando per le camicie oversize, il lino sarà protagonista sia nei look da spiaggia che in quelli di città. Vediamo ora quali sono i capi più in voga, i colori dominanti e i migliori abbinamenti disponibili per un’estate all’insegna dello stile e della comodità.

Lino

Tra i capi must si attestano i pantaloni (in lino), ideali sia per le giornate in città sia per le serate in riva al mare. I modelli di tendenza includono quelli a gamba larga e quelli con coulisse in vita, perfetti per un look rilassato ma al contempo sofisticato. Tra i vari Brand promotori troviamo Zara e Massimo Dutti, che hanno già proposto versioni sia più eleganti sia più casual di questo capo iconico. Tra i vari abbinamenti possibili vediamo il look composto da camicia in lino (a righe o tinta unita) abbinata a mocassini per la città oppure perfetti con bikini e sandali minimal, con bag in tela, per un look da spiaggia.

Lino

Come secondo capo vediamo maxi-abiti in lino, ideali per affrontare il caldo con stile. Le versioni più trendy includono modelli con maniche a sbuffo, chemisier ricamati e abiti monospalla. Zimmermann, Marella e Benetton hanno proposto modelli sofisticati e freschi. Tra i vari abbinamenti vediamo abiti con sandali gioiello e borsa a spalla per un look raffinato, meglio se in città, oppure indossati sopra costumi interi con cappelli di paglia per un tocco boho-chic.

Lino

Ultima nella lista, la camicia oversize in lino, perfetta per creare look versatili e cool. Le versioni più in voga includono modelli in bianco latte e modelli a righe. A promuoverli, Pennyblack & Other Stories. Tra i vari abbinamenti troviamo: per la città camicie aperte sopra top e pantaloni a palazzo e per la spiaggia invece camicie indossati come copricostume sopra bikini abbinati a sandali flat.

Lino

Tra i colori dominanti in generale vedremo le tonalità neutre e naturali come il bianco, il crema e il sabbia; ideali per esaltare l’abbronzatura. Presenti nella palette, tocchi di colore più audaci come il blu, il corallo e l’arancione, perfetti per dare un effetto contrastante ai look. A proposito del lino, questo si conferma come uno dei tessuti più antichi e sostenibili al mondo. Noto per la sua capacità di assorbire l’umidità e mantenere la pelle fresca anche nelle giornate più calde, è inoltre biodegradabile e resistente, il che lo rende una tra le scelte migliori per le stagioni dove le temperature sono più alte dimostrandosi una scelta ecologica e durevole.

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment