Home » Ecco gli outfit da portare in vacanza

Ecco gli outfit da portare in vacanza

by Francesca Marangoni
0 comment 120 views

Finalmente, le vacanze! Le abbiamo aspettate per tanto tempo, pensavamo non sarebbero mai arrivate, e invece è giunto il fatidico momento di fare la valigia. Che abbiate in programma qualche giorno di relax totale al mare o tour on the road delle più belle località italiane, la domanda è sempre la stessa: cosa mi porto? Il segreto è riuscire a bilanciare la praticità necessaria che viene richiesta ad un viaggiatore con lo stile personale a cui non sappiamo proprio rinunciare. Ecco quindi alcune idee a prova di scatti da postare su Instagram!

Abito leggero e scarpe flat sono un classico, ma basta un tocco di colore per rendere questa combo davvero indimenticabile. Scegliete un abito stampato, con fantasie floreali oppure a quadretti vichy – l’importante è che sia vivace, ed ai vostri piedi indossate un paio di sandali in cuoio o sandali gioiello per dare un tocco di luce al look. Valutate anche un paio di Birkenstock (rigorosamente modello, Arizona come dettano i trend estivi) se avete in programma lunghe passeggiate sotto il sole, o al contrario un paio di espadrillas con la zeppa se è finalmente arrivato il momento di godervi il tramonto sorseggiando un buon bicchiere di vino in tutta tranquillità. 

pantaloni bianchi fanno subito estate, anche in città. E non c’è nulla di meglio che esaltarli con l’abbronzatura estiva. Vi consigliamo di accostarli ad un top dai toni sgargianti e di completare il tutto con una cintura color cuoio, magari con una fibbia importante. Ai piedi, calzature rigorosamente aperte.

Alzi la mano chi non può proprio rinunciare ad un paio di shorts in denim nei mesi più caldi. Questo capo è davvero un salvavita tanto in città quanto durante le escursioni fuori porta, e per l’estate 2020 il vero tocco di eleganza è l’abbinamento con una camicia, scegliendola preferibilmente in una fibra naturale come cotone o lino (o un mix dei due). Che sia stampata a tinta unita tutto è concesso, ed è perfetta anche da usare come copricostume dopo un veloce tuffo in acqua. Ai piedi sneakers o saldali, l’importante è la coerenza con il resto del look.

Amanti della gonna lunga, è il vostro momento. Questa estate più che mai abbiamo assistito ad un’esplosione di outfit inspo incentrati proprio su questa gonna, perciò quale occasione migliore per sfoggiarla? Vi proponiamo il più classico degli abbinamenti, ma sempre super chic: canottiera bianca in cotone e sandali gioiello. Aggiungete collana ed orecchini dorati e sarete splendide con il minimo sforzo.

https://www.instagram.com/p/CDZfNFHCJke/?igshid=1a7iz9ff5o3g7

Last but not least, per la sera non c’è nulla di meglio di una jumpsuit in tinta unita da portare con tacchivertiginosi, abbinati o in contrasto, ed una pochette o una clutch. L’abbronzatura farà tutto il resto. Buona estate!

Image source: Pinterest; Instagram 

You may also like

Leave a Comment