Home » Dolce Diva, la collezione estiva retro-chic di Kiko

Dolce Diva, la collezione estiva retro-chic di Kiko

by Francesca Marangoni
92 views

La spensieratezza e la mondanità della Dolce Vita si fondo ed ispirano Dolce Diva, la nuova collezione estiva di Kiko Milano. Un omaggio ad uno dei periodi più indimenticabili della storia italiana l’emblema del glamour mediterraneo che ancora oggi rimane fortemente radicata nell’immaginario collettivo.

Dolce Diva è la capsule collection perfetta per l’estate, composta da prodotti in grado di accompagnarci dall’alba al tramonto senza temere sole, caldo e umidità; un must-have per chi non accetta compromessi. Le formule, infatti, sono resistenti all’acqua, a lunga tenuta, ed alcuni prodotti contengono la protezione SPF. In un pack retro glam troviamo prodotti viso, occhi e labbra per realizzare un make-up completo e perfetto per le vacanze!

Per ristorare il viso dopo l’esposizione al sole Kiko propone After Sun Cream, una lozione doposole per viso e corpo, che esalta l’abbronzatura e idrata la pelle, grazie al burro di karité ed all’olio di mandorla.

Per la base viso ci sono diverse opzioni disponibili a seconda del grado di copertura desiderato.  Se volete perfezionare l’incarnato in maniera quasi impercettibile Perfecting Face Fluid è la scelta ideale: un fluido viso colorato che leviga e protegge dai raggi solari, leggero e molto confortevole sulla pelle. Per chi invece non rinuncia mai al fondotinta la scelta può sceglierlo in versione liquida (Dolce Diva Fresh Feel Foundation), leggero e dal finish luminoso, oppure in versione compatta (Powder Fondation), con la possibilità di utilizzarlo sia da asciutto che bagnato.

I prodotti più gettonati sono senza dubbio le terre ed i blush cotti. Entrambe le polveri viso Baked Bronzer e Baked Blush si presentano nel packaging intrecciato dal colore blu elettrico che rendono inconfondibile questa collezione. Si aggiunge poi l’illuminante Baked Highlighter. Tutte e tre le polveri sono leggere, setose e brillanti, disponibili in più nuances. Per fissare il trucco è disponibile la cipria in polvere libera Fresh Feel Setting Powder. 

Molto instagrammata (ed instagrammabile) è la Dolce Diva Eyeshadow Palette, il cui packaging tanto ricorda quello delle Luxury Palette firmate Charlotte Tilbury. Sono disponibili in due versioni, ciascuna contenente 4 colori facilmente sfumabili, sia matte che metallizzati, in aggiunta ad un comodo specchietto. Preferite gli ombretti liquidi? Magnetic Loose Eyeshadow è ciò che fa al vostro caso, e l’applicatore di precisione lo rende estremamente pratico.

Potevano forse mancare gli strumenti per rendere lo sguardo magnetico? Ovviamente no, ecco quindi Twist Brush Waterproof Mascara, l’eye-liner Waterproof Eye Marker ed il gel per sopracciglia Eyebrow Definer. Tutti i prodotti sono resistenti all’acqua e pensati per essere precisi e resistenti al caldo ed al sudore.

Labbra da baciare grazie al rossetto liquido a lunga tenuta Long Lasting Lip Colour, dal finish matte e resistente all’acqua, e Glam-Lips Stylo, rossetto cremoso molto ricco di pigmenti.

Completano la collezione gli smalti Dolce Diva Nail Lacquer, disponibili in 4 colorazioni sui toni del rosso e del viola, perfetti per valorizzare ogni look. 

Approfittate dei saldi estivi sul sito di Kiko o nei punti vendita per riempire il vostro beauty con i prodotti della linea Dolce Diva ed essere le più glamour della spiaggia!

Image source: kikocosmetics.com, Pinterest

You may also like

Leave a Comment