Home » Dionysus City Bag by Gucci

Dionysus City Bag by Gucci

by Paola Redaelli
215 views

DionysusLo scorso dicembre Gucci ha lanciato la borsa Dionysus Milan e, sull’onda del suo successo, da gennaio, nelle boutique Gucci sono disponibili un’intera collezione di borse Dionysus dedicata ad altre otto città del mondo in special edition. I nuovi modelli rappresentano l’evoluzione dell’iconica borsa Dionysus della Maison fiorentina e sono dedicati ad otto città, sede di importanti flagship store Gucci: Roma, New York, Londra, Parigi, Shangai, Hong Kong, Tokyo e Dubai, oltre ovviamente a Milano. La caratteristica principale è la particolare chiusura con motivo a doppia testa di tigre, dettaglio unico che celebra il dio greco Dioniso, trasformatosi in tigre per trasportare una giovane ninfa di cui si era invaghito attraverso il fiume che venne poi chiamato Tigri.
Le Dionysus City Bag sono realizzate con il caratteristico tessuto GG Supreme, un’interpretazione contemporanea del motivo GG di Gucci e poi arricchite da decorazioni particolari declinate a seconda della città di riferimento: ad esempio, il modello dedicato a Dubai presenta stelle marine e libellule, quello di Londra un serpente e delle rose.
All’interno ogni borsa presenta un patch in pelle (rosa per Tokyo, brillante bouganville per New York, verde acqua per Roma, verde per Dubai, bordeaux per Hong Kong, bianco per Parigi, rosso per Shangai, arancione scuro per Milano e blu per Londra) con ricamati il nome delle città a cui è dedicata e un’ape.
Accessori unici e assolutamente irresistibili, e voi quale città siete?

Foto: Dionysus Gucci

You may also like

Leave a Comment