Home » Dernières Neiges de Chanel

Dernières Neiges de Chanel

by Paola Redaelli
245 views

Ispirata alla primavera che si fa strada attraverso il freddo dell’inverno, la nuova collezione make up di Chanel riflette la semplicità, la purezza e la poesia della rinascita. Sfumature di rosa tenue, bianco perlato e azzurro pastello per illuminare il viso. E nuance fresche ed evanescenti, con tocchi di colori vibranti e intensi per ravvivare la chanelluminosità della pelle. Ecco a voi Dernières Neiges de ChanelLes Tissages de Chanel è un blush duo in polvere setosa che riprende il mitico tweed di Mademoiselle Coco sotto forma di fard raffinato per un maquillage fatto di trasparenze. Eleganza pure. I due colori, spolverati di madreperle d’oro o d’argento, s’intrecciano delicatamente come nel famoso tessuto, per sottolineare la leggerezza della consistenza cipriata. Morbido, impalpabile e a lunga tenuta, il prodotto è facilissimo da applicare per un effetto che crea un delicato alone lucente e scolpisce il viso con un sottile gioco di luci ed ombre. In edizione limitata, la cipria illuminante per il viso, Premières Fleurs de Chanel è ispirata ai disegni dei paraventi di Coromandel; questa palette di tre tinte illuminanti evoca i primi fiori della primavera: il bianco puro perlato illumina il viso, mentre il pesca chiaro scintillante e il rosa tenue donano luminosità alle guance, per un colorito fresco e luminoso. La Palette Essentielle corregge, illumina e dona un colorito fresco e luminoso. Ispirata allo spirito della collezione di gioielleria Coco Crush, è composta da un fard, un correttore e un illuminante, per un risultato make up fresco e luminoso per tutto il giorno. 3 sono i gesti essenziali:

  • CORREGGERE: grazie alla sua consistenza cremosa e leggera, il correttore si fonde istantaneamente sulla pelle. Da applicare su tutto il viso secondo le esigenze, per correggere e levigare le imperfezioni.
  • ILLUMINARE: applicare l’illuminante sulle zone del viso che catturano la luce (guance, dorso del naso, bordo superiore delle labbra). Per un colorito più luminoso, aggiungere dei punti luce nell’angolo interno dell’occhio o creare un leggero effetto luce sulla palpebra mobile.
  • COLORARE: il fard cremoso completa il rituale donando un tocco di colore sulle guance e sulle labbra.

Per gli occhi, Chanel propone Ombre Première dalla consistenza in polvere, morbida all’applicazione, che offre chanelun colore intenso, facile da sfumare e a lunga tenuta.
Un’ampia palette di tinte luminose che si declina in tre effetti: opaco, satinato, metallizzato, per molteplici risultati make up. Il suo packaging dotato di ampio specchio e di due applicatori, uno in spugna per applicare l’ombretto, l’altro in setole sintetiche estremamente morbide per sfumarlo, rende il prodotto facile da utilizzare e da portare sempre con sé.
Con questo prodotto, Lucia Pica, Global Creative Makeup and Color Designer di Chanel, svela la sua tecnica distintiva frutto della sua esperienza di Makeup Artist: il layering.
Per un risultato delicato e intenso a lunga tenuta, Ombre Première in crema va applicato su tutta la palpebra mobile per vestirla e uniformarla. Poi, per rivelare e intensificare lo sguardo, si sovrappone un ombretto in polvere Chanel giocando con le associazioni di colore. Altrimenti potete optare per la palette 4 colori, che racchiude in sé il chanelmeglio dell’innovazione a servizio della creatività. La sua formula ottimizzata associa morbidezza e facilità d’applicazione perché il colore possa esprimersi al meglio: inalterato, luminoso e omogeneo per tutta la giornata. Le nuance si declinano in diversi effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato. Per le labbra, vi consiglio Rouge Coco Stylo, un rossetto stilo che, con un semplice gesto, detta lo stile e trasmette il proprio messaggio. Un rossetto semplice da applicare, grazie alla sua formula ibrida che offre l’intensità di un rossetto, la brillantezza di un gloss e il confort di un balsamo. Un altro prodotto che amo è Rouge Coco Gloss, il nuovo gloss irresistibile, ultra-brillante e idratante.
La sua consistenza gel non appiccica e si fonde sulle labbra in una gustosa palette di colori intensi, iridescenti, trasparenti o effetto lacca, per un risultato dal più delicato al più coprente. Il mio preferito? Rose Tentation ovviamente! Grazie al complesso Hydraboost a base di cere naturali (jojoba, girasole e mimosa) e a un derivato naturale di olio di cocco, le labbra sono istantaneamente idratate, levigate, morbide e nutrite, giorno dopo giorno.
La consistenza fondente si fonde perfettamente sulle labbra e crea un effetto watery  ultra-brillante e a lunga tenuta. Pronte per la bella stagione?

Image Source: Instagram e Pinterest

You may also like

Leave a Comment