Home » Decorazioni natalizie per il Natale 2021

Decorazioni natalizie per il Natale 2021

by Opinion Leader
84 views

Se anche voi amate follemente il Natale, tanto da partire con le decorazioni in anticipo allora è tempo di scatenare la creatività e pensare alle decorazioni natalizie per gli interni e per gli esterni della casa. E allora dedichiamoci alla scelta delle decorazioni natalizie: come fare a garantire quel magico mood che rende felici adulti e bambini? Luci, palline e ghirlande sono classici intramontabili su cui andare sempre sul sicuro. Intorno a questi intramontabili c’è un intero e affascinante mondo: potete scegliere le più classiche, oppure addobbi più eleganti e ricercati, shabby chic o minimal ma anche un po’ kitch. Perché i gusti son gusti e a Natale è tutto permesso. Anche esagerare! Ecco, quindi, alcune proposte che abbiamo selezionato, per una casa in pieno spirito natalizio.

Ghirlanda natalizia

Decorazioni

La ghirlanda natalizia da appendere è un must della stagione. Con rami di pino, pigne e bacche rosse assicura un effetto elegante e tradizionale. Potete appenderla sulla porta d’ingresso ma anche su una parete di casa e in più può trasformarsi in un centrotavola perfetto durante le feste. E se volete dare un tocco personale, potete personalizzarla con l’aiuto della nostra Giulia de Il Mercatino dei Fiori, che abbiamo intervistato a Marzo, per un effetto “wow” garantito. Ecco alcune sue creazioni:

I dischi di legno da personalizzare

Per le amanti del fai-da-te e per chi ha un animo green, le decorazioni giuste quest’anno saranno i dischetti di pino naturale da personalizzare a piacere e da appendere ovunque. Pensati per essere incisi, dipinti o decorati con scritte a tema, possono trasformarsi anche in pratici sottobicchieri o in segnaposto eco-chic.

Decorazioni

Le decorazioni per le finestre

Per regalare la giusta atmosfera natalizia anche alle nostre finestre, puntate sulle vetrofanie effetto fiocchi di neve. Realizzate in pvc, sono facili da applicare e da rimuovere e puoi usarle anche su pareti, specchi o mobili.

Le luci luminose

Gli addobbi luminosi possono essere la soluzione ideale per chi non ha il tempo di dedicarsi alla decorazione della casa o possono essere il complemento perfetto per gli addobbi delle feste. In commercio ci sono tantissimi tipi di luci come quelle elettriche, le luci di Natale a batteria, perfette se non si ha a disposizione una presa di corrente, fino ad arrivare agli innovativi proiettori di luci di Natale molto pubblicizzati negli ultimi anni perché semplici da installare e molto economici.

 

Decorazioni

Le luci possono essere scelte fra tante forme e colori, monocromatiche o con diverse varietà di colore. Per scaldare l’ambiente e dare più romanticismo all’atmosfera natalizia, le luci indicate sono quelle bianche.

L’albero di Natale

Dopo aver scelto le luci di Natale il passo successivo sono gli addobbi per l’albero natalizio. Volete decorare il vostro albero con addobbi allegri realizzati a mano? Puntate sui pupazzi di stoffa che potete appendere ai rami dell’abete ma anche utilizzare come divertenti segnaposto per la tavola di Natale. Puntate ad un albero tradizionale ma con una marcia in più? Scegliete allora un set di palline nel classico bianco e rosso che includa però anche divertenti decorazioni ispirate a Babbo Natale.

Decorazioni

Per uno stile più ricercato, invece, le decorazioni giuste sono quelle che rievocano il fascino dei cristalli di ghiaccio e dei fiocchi di neve. Le decorazioni più originali? Sicuramente le palline apribili trasparenti che potete riempire a piacere, scatenando la fantasia: potete metterci caramelle, nastri colorati, addobbi a tema o piccole sorprese. E se avete dei bimbi, sarà anche un modo divertente per intrattenerli con un’attività manuale a tema natalizio!

Image Source: Unsplash – Il Mercatino dei Fiori

You may also like

Leave a Comment