In un colpo solo, affianchiamo il classico bordeaux dell’ultima stagione ad una nuance che parla di calore, nostalgia e stile: le labbra diventano protagoniste con il trend delle Dark chocolate lips, ossia il rossetto marrone scurissimo, che diventa il must-make-up dell’autunno 2025.

Oggi il marrone si impone come il nuovo colore-chiave anche nel make-up, perfettamente in linea con la moda che lo ha già adottato. Il 2025 era iniziato con l’elezione del Mocha Mousse a colore Pantone dell’anno… probabilmente doveva presagire che nel make-up il marrone non ci avrebbe lasciato tanto velocemente!
Il tono in voga adesso non è un nocciola tenue, ma un marrone decisamente più intenso, che ricorda il cioccolato fondente: il make-up autunno-inverno 2025 è contraddistinto da palette tostate, calde e avvolgenti, con toni caffè, caramello, nocciola, terra.
Cosa significa Dark Chocolate Lips e come interpretarlo

Questo trend ragiona in chiave anni ’90-early-2000: iconiche super-top e star dell’epoca-Y sfoggiavano labbra marroni perfette e definite. Oggi l’interpretazione è più sofisticata:
-
La tonalità va più verso il cacao intenso/marrone fondente che verso il caramello chiaro.
-
Il finish può essere opaco, vellutato o anche leggermente lucido, purché il colore resti protagonista.
-
L’abbinamento ideale: incarnato curato ma naturale, trucco occhi contenuto o in palette ton-sur-ton, e guance in nuance neutra o terra-marrone per un effetto monocromo armonico.



