Home » Il costume perfetto per ogni silhouette

Il costume perfetto per ogni silhouette

by Federica Livio
170 views

È arrivato finalmente quel momento dell’anno in cui bisogna selezionare i costumi da mettere in valigia o guardarsi attorno per nuovi acquisti da sfoggiare in spiaggia! Sono sicura che vi starete chiedendo quanto siete state brave durante l’anno con allenamento e alimentazione e, nella maggior parte dei casi o almeno nel mio, la risposta è “potevo fare di più”…Ma non temete: esiste un costume adatto a valorizzare ogni tipo di silhouette! Basta conoscere qualche piccolo accorgimento!

costumi

Silhouette a pera

Spalle strette e fianchi larghi­: in questo caso, l’obiettivo è valorizzare la parte superiore del corpo, distogliendo così l’attenzione da quella inferiore. Il costume ideale è un bikini con dettagli e applicazioni sulla parte superiore, magari a balconcino e imbottito se si ha poco seno. Per la parte inferiore, la scelta adatta è puntare su slip semplici e tinta unita, meglio se in colori scuri. Evitare la vita alta e i costumi interi, che mettono in evidenza i fianchi e accorciano le gambe.

Silhouette a clessidra

 

 

costume

Seno abbondante, fianchi pronunciati e punto vita stretto: se vi riconoscete in questa tipologia, avete la stessa forma del corpo di Sophia Loren! Per la parte superiore del corpo, sono consigliati i triangoli semplici, imbottiti o fantasia, o anche la fascia; per quella inferiore, sono perfetti gli slip con fiocco, quelli a vita alta anni ’50 o anche la brasiliana, se il vostro lato B lo consente! E cosa ne pensate dei costumi animalier?! Da evitare i laccetti troppo sottili.

Silhouette ad H (rettangolo)

costume

Spalle e fianchi della stessa larghezza, fisico asciutto, seno minuto: se avete questo fisico siete davvero fortunate! Potete portare praticamente di tutto, ma attenzione a valorizzare le forme esaltandone la femminilità, con laccetti o fantasie.

Silhouette rotonda

 

costume

Se appartenete alla categoria “curvy”, di certo saprete che le forme sono sempre apprezzate e che i brand oramai creano linee apposta per questo tipo di fisico! Per quanto riguarda i costumi da bagno, ottimo il costume intero, che camufferà la “morbidezza” ed esalterà invece le curve del seno e dei fianchi. No a costumi a fascia e a shorts troppo sgambati.

Silhouette a triangolo capovolto

costume

Spalle larghe, seno prosperoso e fianchi stretti con gambe sottili: in questo caso il bikini con slip a vita alta è la scelta consigliata. Ottimo per nascondere un’eventuale pancetta e per esaltare i fianchi. No a slip a vita bassa o a costumi sportivi. E voi, avete già scelto il costume perfetto per l’estate 2021?!

Image Source: Via Pinterest

You may also like

Leave a Comment