Home » Consigli anti età per la pelle!

Consigli anti età per la pelle!

by Opinion Leader
15 views

Per fermare il tempo, certe star ricorrono a rimedi esclusivi. Angelina Jolie, per esempio, utilizza maschere al caviale che ha virtù rigeneranti. Kate Moss non può fare a meno del veleno di vipera, un ingrediente antirughe effetto botox che stira i muscoli facciali. Victoria Beckham usa la placenta di pecora con scaglie d’oro consigliata dal dermatologo famoso di Beverly Hills, Harold Lancer. Senza arrivare a tanto, anche voi potete trovare il vostro anti età su misura e wellness. Ecco, quindi, alcuni nostri consigli!

 anti età

Dopo i 30 anni, i segni di espressione iniziano a “fissarsi” sul viso. Ma accanirsi non serve. Basta modificare un po’ la beauty routine, alternando i principi attivi. Per esempio, la crema da giorno può contenere acido ialuronico che idrati in profondità, quella da notte acidi della frutta e retinolo, dalla leggera azione esfoliante.
La nicotina accelera la degradazione del collagene, la proteina che dà turgore alla pelle, e il monossido di carbonio che inali si “traduce” in occhiaie, pori dilatati, colorito spento. Per questi effetti è indicato un cocktail di antiossidanti, come un siero a base di vitamine C ed E ed acido ferulico da stendere sotto la crema idratante. Inoltre mettete sempre una crema da giorno ricco di antiossidanti e un fondotinta con filtro solare. E, una volta al mese, fate una cura urto con fiale ricche di vitamine.

anti età

Le rughe raccontano la nostra storia e volerle cancellare a tutti i costi non è wellness! Alcune però, come i solchi tra il naso e la bocca o tra le sopracciglia, danno un’espressione triste e corrucciata. Che è bene contrastare. Un valido ingrediente anti età sono i peptidi, aminoacidi che penetrano nel derma e stimolano la formazione delle sostanze di sostegno della pelle. Correggono le rughe anche dall’esterno, perché hanno un effetto tensore immediato. E se proprio non riuscite a minimizzarle puntate su un make up che illumini, con polveri iridescenti minerali. Così, minimizzate le ombre che i solchi creano sul viso.

anti età

L’anti età per una cute sensibile e che si arrossa spesso, deve stimolare le capacità naturali della pelle di riparare i danni. Sì a fitoestratti come i polifenoli dell’uva, il rusco, il mirtillo: oltre a combattere i radicali liberi, rinforzano i capillari e contrastano l’insorgenza della couperose. Di sera, provate un antirughe naturale: l’olio di jojoba. È una cera liquida che non unge e penetra facilmente, esperta di rimedi naturali. È inoltre ricco di tocoferoli, dall’intensa azione elasticizzante. Infine contro i cedimenti cutanei causati dalla forza di gravità, serve un anti età ridensificante. Dovrebbe contenere collagene, ceramidi ma anche acidi grassi omega 3 e 6, che rinforzano la struttura della pelle. Altre sostanze che migliorano la tonicità sono i fitormoni, come quelli estratti dalla soia. 

Image Source: Shutterstock

You may also like

Leave a Comment