Home » Complici senza destino: tra amore e suspense

Complici senza destino: tra amore e suspense

by Diletta Cecchin
31 views

Non ci sono più pretesti. È a un passo da lui. Ecco, lo guarda. Una sottile striscia di baffi a penna alberga sopra il carnoso labbro superiore. In piedi, lui ha appena battuto il pugno contro quello di un uomo di statura inferiore, in segno di saluto. Gli ha strizzato l’occhio senza sorridere, poi l’altro si è allontanato. Ora lui ha le braccia conserte e la sta squadrando da capo a piedi. Lei tentenna giusto un istante, poi dispone le mani a coppa per alitarne dentro alcuni soffi caldi. Lui rompe il ghiaccio per primo, libera le braccia per tenderle la mano. Sorride. “Eccoci” è tutto quello che Nunziatina riesce a dire.

Complici senza destinoCon queste righe ho voluto trasportarvi immediatamente all’interno della storia di cui vi parlerò questa settimana. Un romanzo d’amore e di suspense, ricco di colpi di scena che coinvolgono il lettore e lo portano a leggere una pagina dietro l’altra, senza mai prendere fiato. Si tratta di Complici senza destino, scritto da Valentina Mattia e pubblicato da Golem Edizioni.
Complici senza destino Complici senza destino ruota intorno alla storia d’amore tra Nunziatina e Amir, lei siciliana e lui tunisino. I due ragazzi si conoscono sul web e si incontrano per la prima volta sulle guglie del duomo di Milano. Si sentono spesso, continuamente, a volte in chat altre con sms, attraverso cui si fanno compagnia tutto il giorno. Nunziatina è una ragazza semplice, vive coi genitori e lavora come infermiera, ignara della propria bellezza, forse è proprio questa inconsapevolezza a renderla affascinante. Amir invece vive in una famiglia tradizionale, tant’è che quando comunica ai genitori che vuole trasferirsi in Italia per cercare lavoro, il padre lo obbliga a promettere che il trasferimento sarà solo temporaneo, e che Amir tornerà a casa per sposare la ragazza che gli è stata promessa. Ma nella mente di Amir i progetti sono altri: lui infatti vola in Sicilia per ritrovare Nunziatina. I due si sposano immediatamente, dopo un fidanzamento lampo. Ma Nunziatina conosce veramente Amir? Chi è che continua a tartassarlo di telefonate? Chi sono loro? Complici senza destino non è il primo libro di Valentina Mattia, che con i romanzi precedenti ha vinto diversi premi, come il premio Il Ponte dell’Associazione Culturale La Sicilia e i suoi amici in Lombardia, ottenuto col suo primo romanzo Intimo ritratto. Oltre alla prosa, Mattia si dedica anche alla poesia.

You may also like

Leave a Comment