Home » Come sta la tua pelle? Te lo dice Kiehl’s

Come sta la tua pelle? Te lo dice Kiehl’s

by Francesca Marangoni
161 views

Una pelle bella è una pelle sana, e viceversa. Lo sa bene Kiehl’s, brand di skincare nato come antica farmacia dell’East Village di New York nel 1851. Con il passare degli anni l’offerta dei prodotti si è evoluta ed ampliata di pari passo alle esigenze dei consumatori, ma una cosa è rimasta inalterata: il focus sul consumatore.

In quest’ottica, la consulenza personalizzata della pelle è sempre stata il fiore all’occhiello del servizio Kiehl’s, servizio che oggi si rinnova grazie ad un aiuto proveniente direttamente dal campo medico. Healthy Skin Assessment Tool è infatti il nuovo strumento sviluppato in Corea per il settore sanitario e adattato dai laboratori del brand allo scopo di valutare lo stato di salute della pelle. In parallelo, è stata appositamente sviluppata un’app per consentire una facile e precisa lettura dei risultati derivanti dall’analisi. L’utilizzo è tanto semplice quanto efficace: l’esperto Kiehl’s appoggia lo strumento sullo zigomo del cliente per 10 secondi, dopodiché sull’app apparirà il risultato del test. 

Kiehl's

Un punteggio da 0 a 100 indicherà lo stato di salute della nostra pelle ottenuto combinando due parametri di riferimento: la forza della barriera cutanea ed il livello di idratazione.

  • La barriera cutanea ci protegge dagli agenti esterni potenzialmente dannosi per la pelle, come batteri e particelle inquinanti, ed allo stesso tempo permette ad elementi preziosi come acqua e oli di rimanere all’interno della cute. Se la barriera risulta alterata, la nostra pelle è inevitabilmente esposta agli attacchi esterni ad alla perdita di acqua, che sfocia in una minore morbidezza ed elasticità;
  • Un buon livello di idratazione della pelle è fondamentale per farla apparire non solo più morbida e liscia, ma anche più elastica e tonica. Una pelle poco idratata è infatti più soggetta a rotture di fibre elastiche e collageniche, che portano quindi alla comparsa di rughe. 

Questa combinazione di parametri rende il nuovo skin test di Kiehl’s estremamente accurato e completo, un notevole passo avanti rispetto ai classici test dove solitamente si considera solamente la tipologia di pelle dell’individuo. Al termine del test si hanno 4 possibili risultati:

Idratare: la barriera è forte, ma l’idratazione bassa. La pelle ha quindi bisogno di umettanti come Glicerina e Acido Ialuronico per poter mantenere il corretto livello di acqua nelle cellule.  Il siero Hydro Plumping Serum Concentrate contiene il 15% di Glicerina vegetale ed Estratto di Foglie di Shiso, ed è perfetto per idratare intensamente la pelle e donarle un aspetto più sodo, combattendo anche la disidratazione legata all’età. Il suo tocco leggero lo rende inoltre perfetto per la stagione più calda. Kiehl's

Un’alternativa è Vital Skin-Strengthening Serum, dalla texture più ricca ma comunque di facile assorbimento. È formulato con Acido Ialuronico Micronizzato 11kDa e un complesso vegetale adattogeno che penetra attraverso 8 strati superficiali della pelle per rinforzare la barriera cutanea ed illuminare l’incarnato. Kiehl's Mantenere: La pelle è ben idratata e la barriera è forte. Ottimo risultato! È comunque indispensabile inserire nella routine una combinazione di ingredienti idratanti e ricostituenti come l’Acido Ialuronico, lo Squalano e gli Antiossidanti per poter mantenere inalterato questo benessere cutaneo. Ultra Facial Cream, best seller del brand, è una crema viso molto leggera ma fortemente idratante, che protegge la pelle anche nelle condizioni climatiche più sfavorevoli.

Kiehl's Rinforzare: il livello di idratazione è discreto, ma la barriera cutanea debole. La pelle ha bisogno di ingredienti che rinforzino la barriera cutanea: via libera quindi allo Squalano, ad un olio botanico ricostituente, agli antiossidanti come la preziosissima Vitamina C ed agli Adattogeni Botanici che aiutano la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne, contribuendo a mantenerla in equilibrio. Approfittate del sonno per rigenerare la pelle con Midnight Recovery Concentrate, un olio formulato con un potente mix di oli botanici ed essenziali.

Kiehl's

Al risveglio illuminate la pelle con Powerful Strenght Line Reducing Concentrate, l’iconico siero col 12,5% di Vitamina C ed Acido Ialuronico, per linee d’espressione assottigliate ed un aspetto più uniforme. 

Kiehl's

Riparare: il livello di idratazione basso e la barriera cutanea debole. La pelle ha bisogno di attivi umettanti come la Glicerina o l’Acido Ialuronico per reintegrare l’idratazione, e di lipidi nutrienti o antiossidanti come lo Squalano o la Vitamina C per rinforzare la barriera cutanea.  Tutti i prodotti menzionati in precedenza fanno al caso vostro, e se siete amanti degli oli potete provare Daily Reviving Concentrate, formulato con ingredienti concentrati per rivitalizzare la pelle proteggendola dalle aggressioni quotidiane. 

Kiehl's

Il test della pelle eseguito con il nuovo Healthy Skin Assessment Tool è completamente gratuito e disponibile presso qualsiasi boutique Kiehl’s, dove un esperto vi aspetta per consigliarvi i prodotti migliori per le vostre esigenze. Una splendida occasione per iniziare la vostra skincare routine estiva con la sicurezza di aver scelto i prodotti perfetti per voi!

Image source: Facebook (@Kiehl’s); Pinterest

You may also like

Leave a Comment