Home » Ciabatte e sandali flat di tendenza per l’Estate 2024

Ciabatte e sandali flat di tendenza per l’Estate 2024

by Federica Livio
87 views

Ok, al Nord il tempo non è die migliori. Diciamo che quest’estate 2024 si sta proprio facendo desiderare, anche se non vediamo l’ora di sfoggiare le calzature estive e non perdiamo occasione, tra brevi occhiate di sole e weekend fuori porta, di tirare furi dall’armadio sandali e ciabatte. Anche le più convinte sostenitrici dei tacchi come la sottoscritta dovranno valutare un’alternativa flat, se non altro per una questione di comodità o per le situazioni più informali. E allora, vediamo assieme i 5 modelli di ciabatte e i sandali flat di tendenza per l’Estate 2024.

Le Crocs

ciabatte e sandali flat

Nate per calpestare i ponti delle barche, siamo soliti vederle principalmente nelle corsie degli ospedali, ma…udite udite, le Crocs si sono guadagnate un posto di primo piano tra le cosiddette ugly shoes di tendenza, anche grazie a celebs del calibro di Gigi Hadid, che le indossano nei loro look da spiaggia (e senza alcuna vergogna, aggiungerei!).

Le Birkenstock

ciabatte e sandali flat

Da abbinare tanto ai look da vacanza, quanto agli outfit casual dell’estate in città, quest’estate le Birkenstock nel loro classico modello Arizona hanno conquistato anche me! La comodità è garantita da una suola antiscivolo in gomma e da  un plantare anatomico in lattice e sughero, oltre che da una doppia fascia regolabile in morbido cuoio.  Classiche, intramontabili e versatili, le Birkenstock avranno un ruolo di primo piano anche per questa estate 2024: ammetto che possano non piacere, ma insomma…de gustibus!

I sandali modello Oran di Hermès

ciabatte e sandali flat

Caratterizzate dall’iconica fascia a forma di “H”, le ciabattine di cuoio di Hermès sono tra le calzature estive più imitate e immancabili nella borsa del weekend. Si abbinano facilmente ad ogni outfit e sono minimal quel tanto che basta per incontrare il consenso di quasi tutte noi!

I sandali granchio

ciabatte e sandali flat

Diventati famosi qualche stagione fa, i sandali granchio si ispirano alle calzature dei pescatori, con la riconoscibile struttura “a cage” che chiude parte del piede. Sono traspiranti e comodi, versatili e stilosi, ma soprattutto consentono di non mostrare le dita dei piedi a coloro che non amano molto questa parte del loro corpo (o che non hanno una pedicure perfetta).

I sandali di cuoio con i lacci

ciabatte e sandali flat

Se amate particolarmente l’estetica gladiator, i sandali di cuoio con i lacci fanno al caso vostro. Lacci lunghi o lunghissimi che si annodano sulla caviglia o fin sopra al polpaccio, permettono di evidenziare anche parte della gamba e di tenere la calzatura ben ferma sul piede. Sono molto facili da abbinare e per questo un’alternativa facile al tacco, e altrettanto chic! Quali sono i vostri modelli preferiti tra ciabatte e sandali flat?

Image Source: Via Pinterest

You may also like

Leave a Comment