Home » Chunky Streaks: le meches laterali di tendenza!

Chunky Streaks: le meches laterali di tendenza!

by Opinion Leader
32 views
Contents
  1. E le bionde?

Le icone della musica che amavamo da adolescenti tornano a dettare legge e a riproporre le chunky streaks, ovvero le meches laterali, proprio come quelle che portava Geri Halliwell quando cantava con le Spice Girls

Era inevitabile che con la rivisitazione degli anni ’90, negli accessori, negli abiti, tornasse in auge anche questo modo di colorare i capelli. Per questa versione 2021 delle chunky streaks si sono rivisti un po’ gli accostamenti di colore per dare un tocco fresco e moderno al look, ma basterà fare un giro sui social network per vedere che stanno spopolando. Le “strisce spesse” non tengono conto del tipo di taglio o della lunghezza dei capelli, l’importante è che si sappiano portare per renderle leggere!

chunky streaks

Per chi vuole un colore dall’allure rock potrà scegliere un arancione tramonto che vira verso il rosso fuoco come quello di Bella Hadid, miscelato per lei dall’hair stylist Evanie Frausto. Chi opterà per questo cambio di look, non poi così radicale, deve avere uno specifico hair styling. Il taglio non deve essere eccessivamente scalato, soprattutto davanti e anche chi ha la frangia può osare il look, per differenziarlo.

E le bionde?

Non solo more anche le bionde possono sfoggiare questo look magari colorando le ciocche con colori fluo come il rosa o il fragola che mirano a creare contrasti originali. Se non amate i colori fluo scegliete quelli pastello come il lilla, il verde menta, l’azzurro. Ricordatevi però che questo tipo di colori scoloriscono in fretta. Per chi vuole osare non mancano le proposte più originali come tingere i capelli di un rosso ramato e ciocche laterali a contrasto aranciate.

chunky streaks

Ma attenzione, nessun effetto trasandato: la manutenzione va fatta. Ogni mese bisogna riprendere il colore e l’ideale sarebbe decolorare il centimetro di ricrescita. Anche a casa ci si può sbizzarrire, senza decolorare da sole ovviamente, con maschere colorate, o prodotti anti-giallo nel caso del biondo platino, che permettono di avere ciocche differenti ogni 2/3 lavaggi.

Image Source: Getty Images – @lanzahaircare – @bellahadid

 

You may also like

Leave a Comment