Home » Chanel e N°5: un secolo di successi straordinari

Chanel e N°5: un secolo di successi straordinari

by Paola Redaelli
149 views

Se vi dico N°5 qual è la prima cosa che vi viene in mente? Alle amanti del make up e del mondo beauty senza dubbio l’iconico profumo Chanel N°5 che quest’anno ha compiuto 100 anni. Per celebrare un traguardo così importante, costellato di grandi successi, la Maison Chanel ha creato 2 limited edition (N°5 EAU DE PARFUM e N°5 L’EAU) da non perdere, da regalare o da regalarsi in concomitanza con le festività natalizie e di fine anno. Il packaging prevede l’utilizzo di una bottiglia in vetro riciclato e una confezione in carta biodegrabile a testimonianza dell’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ma anche l’utilizzo di un’etichetta che è stata pensata per mettere in luce proprio il numero portafortuna di Madeimoselle.

N°5

Per chi non lo sapesse, N°5 è stata una proposta rivoluzionaria per l’epoca della sua creazione, il 1921 appunto, e la scelta di chiamarla N°5 è dovuta al fatto che Coco Chanel scelse proprio la quinta fragranza proposta da Ernest Beaux. La sua volontà era quella di offrire alle proprie cliente un “profumo da donna che sappia di donna”.

Per le amanti del lusso e dello scintillio, Chanel propone inoltre N°5 L’EXTRAIT caratterizzato da un imponente flacone in cristallo Baccarat da ben 2021 ml. Non è forse vero che 2+0+2+1 fa 5, attribuendo al prodotto un ulteriore valore aggiunto?

N°5

Infine, per non farsi mancare nulla, anche la nuova collezione make up Holiday si è lasciata ispirare ed è dedicata al N°5. Testimonial in questo caso è la super top model Vittoria Ceretti. Mistero, stile, luminosità e femminilità descrivono alla perfezione questa collezione in cui il nero, il bianco, l’oro e il rosso prevalgono. La palette 4 colori permette di mixare sapientemente i colori per un trucco che, con alcuni accorgimenti, può spaziare dal giorno alla sera. I rossetti rossi, tratto distintivo della Maison, trasudano passione e seduzione così come gli smalti immancabili. Per terminare vi consiglio vivamente Fluide Enlimineur dall’effetto iridato: sarete al centro della scena!

Se non avete ancora terminato i vostri acquisti natalizi allora non vi resta che correre da Chanel!

Image Source: Chanel.com

You may also like

Leave a Comment