Home » Cardigan, il protagonista dell’autunno!

Cardigan, il protagonista dell’autunno!

by Paola Ferrario
42 views

Tra i capi di abbigliamento must have di questo autunno ci sono i cardigan in maglia grossa o fine, corti e lunghi ma anche cropped. Ideali per le mezze stagioni, i nuovi cardigan autunno 2022 hanno tutto ciò che serve per la maggior parte delle persone. Da indossare sopra le bluse leggere, perfette con crop top e brassiere ma anche al posto delle classiche giacche blazer.

cardigan

Ma i cardigan non sono sempre tutti uguali, semplici e classici?

La risposta non è né sì né no, perché in base a ciò che i brand ci propongono e ai trend attuali, ci sono modelli che vanno per la maggiore e altri meno. Ciò non toglie che il classico pullover in maglia sottile con scollo a V o tondo e bottoncini spesso in tinta sia sempre una buona scelta, ma si tratta di un capo basic che, sinceramente, vi consigliamo sempre di avere nel vostro guardaroba. Della serie: non si sa mai.

cardigan

Per quanto riguarda invece i modelli attualmente di tendenza, oltre a quelli basic, da selezionare nel colore che preferite e che indossate e abbinate più facilmente, vi suggeriamo di scoprire i cardigan lunghi, da portare aperti e scivolati lungo i fianchi, quelli in maglia grossa e i pullover senza bottoni né cintura.
In ogni caso i cardigan sono le maglie perfette per riscaldare un look, adatti anche a sostituire le giacche e comunque dei veri e propri pezzi indispensabili per vestirsi a settembre senza troppi problemi.

cardigan

Ci sono poi i modelli traforati con bottoni spesso tartarugati, che conferiscono al look un’allure vintage e chic.
Spazio anche ai deliziosi cardigan con cintura, un dettaglio che troviamo sia all’altezza del punto vita, per stringere la silhouette, sia al collo con nastri pendenti.
Tra le varie proposte, la maggior parte delle quali tinta unita, troverete anche una serie di bellissimi cardigan etnici, abbelliti da decorazioni geometriche e frangette lungo i bordi. Vi piacciono i cardigan? Siete solite indossarli? Fateci sapere nei commenti!

Image Source: Via Pinterest – Getty Images

 

You may also like

Leave a Comment