Home » Cappe e Mantelle: protagoniste dell’inverno!

Cappe e Mantelle: protagoniste dell’inverno!

by Opinion Leader
253 views

Sono state le protagoniste dello streetstyle e capo spalla preferito da molte donne, stiamo parlando di mantelle e cappe, i must have indiscussi di questa stagione invernale!
Sono state reinventate dai designer più importanti nelle varianti più diverse, accomunate però da un fascino inconfondibile
Dai modelli in eco pelliccia proposti da Chloé e Giamba a quelle in lana, più classiche, di Tommy Hilfiger e Salvatore Ferragamo, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Prima di addentrarci nell’olimpo di questi splendidi must have, però, vogliamo un momento soffermarci sulla tipologia di capi spalla in questione: tra cappe e mantelle la differenza è impercettibile e in molte non distinguono l’una dall’altra, ma le prime sono praticamente dei cappotti ma senza maniche, quindi con aperture o tagli netti lungo i fianchi, mentre le altre si presentano come delle grandi stole di lana, anche se spesso vantano anche delle chiusure anteriori.
Per l’appunto, la differenza è davvero minima ma lo stile resta e quindi non fatevi prendere dalla netta distinzione, piuttosto lasciatevi ispirare dal vostro spirito fashion.
Sono perfetti con ogni tipo di outfit. Per la sera faranno la loro figura su collant pesanti e scarpe con il tacco, dando il giusto risalto ad un mini abito mentre di giorno renderanno più particolari i soliti jeans con biker boots e magari cappellino modello basco alla francese o un classico Borsalino.
Tra l’altro sono il capo che risolve ogni situazione e che ci farà apparire elegantissime ad ogni evenienza.
Anche voi amate questo trend? Allora date un’occhiata ai modelli che abbiamo trovato in rete!

Cappe e MantelleCappe e MantelleCappe e MantelleCappe e MantelleCappe e Mantelle

 

You may also like

Leave a Comment