Home » Buona Festa della Mamma!

Buona Festa della Mamma!

by Paola Redaelli
54 views

Mamma, una persona che racchiude la… Vita.

Una delle prime parole pronunciate ma che ogni volta rappresenta un’emozione unica. La mamma è colei che rinuncerebbe a tutto per i propri figli, è sempre lì accanto a loro per consolarli, abbracciarli, amare, ridere e scherzare. La mamma c’è sempre senza se e senza ma. Domenica sarà la mia seconda festa in qualità di mamma e, lo ammetto, so già che sarà una giornata piena di emozioni da trascorrere con Baby L. Ma per celebrare tutte le mamme -compresa la mia – non ci resta che scegliere il regalo perfetto. Ma ve lo dico chiaramente: regalatele del tempo libero, ne sarà felice! I bambini potranno farle un bel disegno e insieme al papà -per esempio- prepararle la sua torta preferita accompagnata da un profumatissimo mazzo di fiori. Ma se non bastasse, vi lascio alcune idee davvero WOW! Inizio da quella che secondo me è la soluzione perfetta: cuori, vasi di fiori, tulipani, bouquet. Attenzione, non sto parlando di fiori ma delle strepitose creazioni di pasta frolla di Da Vittorio. Buonissime e scenografiche!

Festa della Mamma

Per questa occasione speciale, Dior ha invece pensato ad un regalo raffinato e senza tempo…L’attenzione ai dettagli è chiaramente visibile nella personalizzazione fin nei minimi dettagli e nella bellezza senza tempo dei confanetti.

  • Bouquet Generoso è un cofanetto contenente J’adore eau de parfum, lo smalto Vernis e l’iconico rossetto Rouge Dior in limited edition con scritta Love e dettagli floreali.
  • Indecisi sulla nuance del rossetto? Tranquilli c’è il cofanetto Bouquet Rouge Dior. 3 tonalità ( 100 nude look, 525 Chérie e 458 Paris) must have per la donna più importante della vostra vita che la faranno sentire anche donna in ogni occasione!

Da Soome potrete trovare numerose idee: dalla borsa preziosa con dettagli in cristalli Swarovski alle simpatiche ma fashioniste mug con ciglia e scritta MUM. Ed ancora i bracciali in argento rodiato disponibili in giallo o rosa personalizzabili!

festa della mamma

Se invece volete regalarle un libro, io vi consiglio caldamente Mamme più felici con il metodo sticazzi scritto da Carla Ferguson Barberini. Ironico, divertente, insegna la “sopravvivenza” in un processo di difesa e allo stesso divertimento: in entrambi i casi con il sorriso stampato in faccia. Perché tutti sapranno dar(ci)e consigli non richiesti, magari anche nei nostri momenti di sconforto ma dobbiamo essere in grado di saper scindere e non lasciarci schiacciare dal giudizio altrui.

festa della mamma

Se prediligete letture più impegnative, Diletta mi ha dato alcuni suggerimenti:

  • L’Arminuta, uno dei libri più letti e maggiormente amati negli ultimi anni, racconta la storia di una bambina cresciuta da una zia, che le ha fatto da mamma fino quasi all’adolescenza, quando è stata costretta a restituirla alla famiglia d’origine, dove ha conosciuto la sua madre biologica.
  • La maternità non è sempre facile, ti assorbe totalmente facendoti sentire il più delle volte inadeguata e impreparata. Della difficoltà di essere madre si parla in Larchfield e in Fino all’alba .
  • Ma la maternità può essere anche un dono che una donna fa a un’altra donna, come ad esempio ne Il dono di Antonia.

Non mi resta che augurarvi e augurarci Buona festa della mamma!

Image Source: Dior.com – @soomeshop – Aliberti

You may also like

Leave a Comment