Birkenstock Boston, le calzature dell’estate 2025! - The Fashion Attitude
Home » Birkenstock Boston, le calzature dell’estate 2025!

Birkenstock Boston, le calzature dell’estate 2025!

by Giulia Panzetti
68 views

Le Birkenstock Boston si confermano protagoniste indiscusse della moda primavera/estate 2025. Comode, pratiche e versatili, queste calzature sono apparse nei look di alcune delle più celebri icone di stile, da Bella Hadid a Chiara Ferragni, dimostrando come il connubio tra comfort ed eleganza possa conquistare il fashion system e le masse. Nate negli anni ’70, sono state ideate dal marchio Birkenstock, azienda tedesca dalla storia secolare, che risale al 1774. La loro filosofia è chiara: privilegiare la comodità rispetto all’estetica, secondo il principio Function over Form.

Birkenstock Boston

Pensate inizialmente come una soluzione invernale alle classiche Birkenstock Arizona, le Boston offrono una maggiore protezione termica, che le rende perfette anche per le stagioni più fredde. Per quanto riguarda i trend e i materiali, per il 2025 si punta su materiali premium e tonalità neutre, in grado di integrarsi perfettamente con ogni outfit (o quasi). Tra le varianti più richieste troviamo quelle in pelle scamosciata per un effetto sofisticato e senza tempo, quelle in Nabuk, una pelle bovina morbida e vellutata, piacevole alla vista e al tatto e quelle in pelliccia di agnello per coloro che ricercano il massimo del comfort anche nei mesi più freschi (riutilizzabili questo inverno!). Tra le versioni più trendy accogliamo quella in grigio chiaro, scelta da Chiara Ferragni per un look minimal e raffinato. Accanto al grigio si stanno facendo strada tonalità come il beige sabbia, il verde oliva e scorci di marrone cioccolato; tutti perfetti per essere abbinati facilmente a look estivi.

Birkenstock Boston

A livello di celeb, sono molto apprezzate; Bella Hadid indossa modelli in versione scamosciata taupe, abbinati a jeans flare, pullover jacquard, mix ideale per creare un look casual ma sofisticato. Kendall Jenner le abbina a joggers e felpe oversize per un look athleisure; Kaia Gerber le porta con pantaloni palazzo e crop top per un’interpretazione rilassata ma raffinata. Emily Ratajkowski, infine, le indossa con blazer oversize e shorts in denim mescolando note di maschile e di femminile.

Birkenstock Boston

Per gli abbinamenti, si prestano a molteplici interpretazioni stilistiche, si passa infatti dai look casual a quelli più ricercati.  Per un look casual chic, viene proposto un mix fatto di pantaloni cropped, camicia in popeline e blazer ampi per un look rilassato ma elegante. Per un look sofisticato invece vediamo maxi dress in lino abbinati a una giacca in pelle, per un perfetto equilibrio tra leggerezza ed urban style. Infine, per gli amanti del boho-chic vediamo gonne midi in seta e top in chiffon, perfetti per un outfit romantico e trendy. Dalla passerella alle strade, queste calzature confermano il loro status di essential per la stagione 2025: un mix di comfort, stile e versatilità che conquista proprio tutti!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment