Home » L’Autunno 2024 si colora di…grigio!

L’Autunno 2024 si colora di…grigio!

by Federica Livio
108 views

Le temperature non accennano a calare, ma noi proviamo ad archiviare con nostalgia le vacanze estive e a tornare al grigiore dell’ufficio. Mentre, non senza fatica, cerchiamo di ricordarci la password per accendere il pc, la tristezza mitigata soltanto dalla curiosità per le collezioni autunnali, visualizziamo mentalmente il nostro guardaroba e ci chiediamo già quali saranno i capi e i colori di punta per l’Autunno 2024.

Grigio

Ebbene, il “grigiore” dell’ufficio menzionato all’inizio è già una risposta, perché proprio il grigio sarà il protagonista dei prossimi mesi! In pochi lo sanno, ma durante il Medioevo questo colore simboleggiava speranza e felicità, in quanto considerato l’opposto del nero! Ed è anche una tonalità passepartout, che spesso ci salva dal commettere errori di stile!

Grigio

Sobrio, ma mai scontato, il grigio si presta ad infinite combinazioni, grazie alle sue – è proprio il caso di dirlo – cinquanta sfumature! Parla di un’eleganza discreta e sofisticata, di un lusso tranquillo che ben si adatta ad outfit per l’ufficio, ma anche e soprattutto a tailleur e cappotti.

Grigio

Formale ma non scontato, il grigio si può indossare in un look monocromatico, molto formale e rassicurante, ma anche a contrasto con altri toni di tendenza come il verde sottobosco, l’azzurro cielo o il ciliegia. Inoltre, si presta ad essere interpretato, con risultati molto differenti tra loro, da diversi tessuti, dal più invernale tweed, all’immancabile lana, fino a tingersi di accenti metallici grazie al lurex.

Grigio

Proprio il grigio argento viene scelto da molti designer per le proposte autunnali, grazie al suo effetto sparkling dal sapore futuristico: ampio spazio ai mini dress tempestati di applicazioni di Stella McCartney, ma anche al grigio silver dei tubini midi di MiuMiu. Insomma, sembra proprio che non potremo scappare dal grigiore autunnale, ma di sicuro lo faremo con stile!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment